All Posts

OLSTAD SOUND – BLOG

  • Tekno Tribu’: Carovane di camion in cerca di libertà
    Carovane di camion in cerca di libertàCari ravers, oggi l’ispirazione mi attraversa e vi racconto della vita che noi tekno traveller conducevamo negli anni ’90, girando l’Europa a bordo di carovane di camion e rimorchi. Mete certe e incerte si susseguivano: fabbriche abbandonate, squat occupati, party e teknival. Un nomadismo ai margini della società che…
  • Tek No Competition: Abbracciare il Network invece della Rivalità
    Ehi Ravers Oggi voglio parlarvi della collaborazione tra sound system nel nostro amato movimento tekno. È una cosa bellissima e fondamentale, quindi prestate attenzione! Il significato di Network 23 è proprio la collaborazione tra diversi sound e partecipanti della scena tekno. Siamo una grande famiglia e dobbiamo sostenerci a vicenda, invece di farci la guerra…
  • L’utilizzo del bus routing nella produzione e mixaggio dal vivo della musica Tekno
    Nella produzione di musica elettronica, in particolare nel genere Tekno, il bus routing svolge un ruolo cruciale nel plasmare il suono complessivo e nel facilitare un’esibizione dal vivo fluida. Sfruttando il potere del bus routing, un abile ingegnere del suono può gestire in modo efficiente il complesso panorama sonico della musica Tekno, garantendo un’esperienza dal…
  • Libera la Potenza dei Limiter nelle tue Produzioni #Tekno
    Nel mondo della musica #tekno dall’impatto dirompente e dall’adrenalina a mille, ogni elemento deve avere una marcia in più e tagliare il mix. Come produttore in questo genere, padroneggiare l’arte del limiting è cruciale per raggiungere quella ricercata palette sonora grezza e senza compromessi. Il limiter è la tua arma segreta, permettendoti di sfruttare appieno…
  • La Formula Tekno: Ingegneria del Caos su Bassi Febbrili
    La musica tekno emerse nei primi anni ’90 dalle scene acid house e rave che stavano fiorendo in Europa, specialmente nel Regno Unito. Nacque dal desiderio di gruppi come Spiral Tribe e dal movimento delle free party di ribellarsi alla commercializzazione e all’accaparramento mainstream della scena rave. Cercavano di creare un’alternativa aggressiva, cruda e anti-establishment.…
  • Il Contributo del Sound System Olstad alla storia del movimento Tekno
    Il Lascito dei Pionieri Olstad Negli anni ’90, mentre la scena rave tekno esplodeva in tutta Europa, l’Italia vide nascere uno dei suoi sound system più iconici e influenti: Olstad. La storia degli Olstad inizia con la fondazione del primo sound system tekno traveller italiano, gli OLS (Outlaw sound), nel 1996, che successivamente si fusero…
  • Barcellona e dintorni con il sound system nel 1997
    Il ’97 è stato un trip pazzesco per gli OLSTAD! Dopo l’unione tra i Sound System OLS e TAD, siamo partiti per una rocambolesca avventura in giro per l’Europa con una crew da paura: immagina sei camion e furgoni stracarichi di energia, più una quindicina di noi pronti a spaccare tutto! Il viaggio verso la…
  • Tekno viaggio alle Canarie col Sound System – 1999
    Il 1999 è stato un anno pieno di rave e avventure in giro per l’Europa con la crew, ma uno dei viaggi più epici è stato sicuramente quello alle Canarie per il Carnevale. Dopo due anni di rave intensi, sentivamo il bisogno di staccare un po’ la spina, così abbiamo deciso di fare rotta verso…
  • Bologna 90′ tekno city
    Dagli anni ’90 fino a poco più di un decennio fa, #Bologna era anche il paradiso per i Sound System Tekno Traveller. Immaginatevi camion sparsi per le strade, le case occupate e le fabbriche abbandonate da esplorare. Era come vivere in un mondo parallelo, con il Parco Nord che diventava il nostro quartier generale. Vi…
  • Primo teknival in Italia 1997
    Nel lontano 1996, in giro con gli Okupe, ricordo tra le nostre avventure il primo Teknival in Italia!Lo realizzammo sulle verdi colline boschive tra Bologna e Firenze…Fu’ una gran esplosione di suono, backdrop bianchi e neri, camion, furgoni,ragazzi di fronte a totemici muri di casse che ballavano una musica nuova, forte e inaspettata. In quel…
  • Olstad Sound – Il Movimento Tekno Italiano
    Esplorando la Rivoluzione Sonora: Olstad Sound – Il Movimento Tekno Italiano Nel mondo della musica elettronica, alcuni sottogeneri hanno il potere di trasportare gli ascoltatori in dimensioni alternative, dove i ritmi pulsano come battiti cardiaci e le melodie tessono racconti di ribellione e liberazione. Uno di questi sottoculture che sta guadagnando costantemente slancio è il…
  • Olstad Sound Manifesto
    FREE NETWORK FOR THE PEOPLEWE ARE ALL ONE TRIBEWE COME TOGETHER AND WORK AS ONE WE TRAVEL THE EARTH SHARING ALL THAT IS OURSTHERE WAS A TIME – THERE IS A TIME – THERE WILL BE A TIME AGAIN Share on FacebookTweetFollow usSave