Vogliamo ringraziare tutte le persone che sabato 12 aprile 2025 hanno partecipato (o hanno provato a partecipare) a Rave Syndicate: Olstad + Okupe presso la Cascina Cappuccina di Melegnano (Milano).
Siamo profondamente dispiaciuti per quanto è accaduto all’ingresso della struttura: lunghe code, disorganizzazione e un flusso di accesso sicuramente mal gestito dagli addetti della Cascina Cappuccina.

Nonostante le nostre ripetute richieste di aumentare il loro personale alla cassa, in modo da velocizzare gli ingressi, i gestori hanno deciso di mantenere una sola persona all’ingresso (impegnata anche nella sottoscrizione delle tessere Arci), finendo per creare un imbuto ingestibile che ha causato disagi per un centinaio di persone all’esterno.
In preda al panico, i responsabili hanno quindi deciso di aprire i cancelli lasciando entrare gratuitamente un centinaio di persone, per poi chiudere l’accesso, lasciando fuori anche chi aveva acquistato regolarmente il biglietto in fase di prevendita. Una gestione della criticità assolutamente incomprensibile.
👉 Ci teniamo a precisare con forza che noi – Olstad & Okupe – non siamo i gestori della struttura Cascina Cappuccina di Melegnano. Non abbiamo avuto alcuna possibilità di controllare l’organizzazione dell’ingresso e la logistica dell’evento. Il nostro impegno è stato esclusivamente di carattere artistico e promozionale: abbiamo curato la line-up e la comunicazione dell’evento.

Dopodiché abbiamo suonato la nostra musica, non senza problemi visto che i gestori della Cascina, intorno alle 2 di notte, hanno deciso di staccare tutto e di mandarci via dalla consolle – lanciando dal tavolo i nostri computer e dispositivi vari! – in seguito alle tensioni accumulate all’ingresso e, di conseguenza, con alcuni di noi.

Dopo quasi un’ora di interruzione, richiamati a gran voce dal pubblico (che ringraziamo ancora una volta per essersi schierato dalla nostra parte), abbiamo potuto ricominciare a suonare evitando che la situazione peggiorasse ulteriormente.
Ci teniamo però ad assumerci la responsabilità morale verso il nostro pubblico, prendendoci l’impegno di fare tutto il possibile per rimediare:
 stiamo verificando le normative in materia di rimborso previste dalla piattaforma con cui è stata gestita la prevendita dei biglietti.
Ci scusiamo sinceramente con tutti voi per il disagio e la delusione. Sappiamo quanto sia prezioso il vostro supporto e quanto valga una notte di musica e libertà vissuta insieme, senza ostacoli.
💥 Stiamo già progettando un nuovo evento, in un luogo adatto e con una gestione professionale, per restituire alla scena e a voi tuttə l’energia che ci avete dimostrato.
Grazie per esserci stati. Torneremo. Meglio. Presto.
Olstad Sound & Okupe

ravesyndicate #tekno #olstadsound #okupe #teknomilano #teknorevolution #supportunderground